Prof. Romano Veronese

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi

Dott.ssa  Giancarla Molon

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi gestisce con autonomia operativa i servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione, svolgendo funzione di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti dal personale ATA (Ausiliario, Tecnico e Amministrativo) rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti.
I servizi generali e amministrativi comprendono al loro interno:

• area tecnica: assistenti tecnici che si occupano del funzionamento e della manutenzione di tutti i laboratori;
  • area esecutiva: collaboratori scolastici che si occupano della pulizia dell’ambiente;
  • area segreteria: assistenti amministrativi che si occupano di tutte le attività inerenti i docenti e gli alunni.

Collaboratori del Dirigente Scolastico

Nominati dal Dirigente, collaborano con lui nell’espletamento delle sue funzioni, nella gestione e nell’organizzazione dell’Istituto:
Collaboratore del D.S. con funzioni vicarie: prof. Mauro Bonfà
Collaboratore del D.S. prof.ssa Annalisa Miotto
Collaboratore del D.S. responsabile della funzione sostegno: prof.ssa Barbara Giunta

Consiglio di Istituto

Organo collegiale elettivo, costituito dal Dirigente Scolastico e da rappresentanti dei docenti, del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, dei genitori e degli studenti. Ha competenze di indirizzo generale dell’organizzazione scolastica, definite per legge.

Il Consiglio di Istituto eletto a novembre 2016 è formato dai seguenti componenti:
- Presidente il sig. Tiziano De Bei  (genitore)
- Prof. Mauro Bonfà (docente)
- Prof. Alessandro Casarotti(docente)
- Prof.ssa Barbara Giunta  (docente)
- Prof. Alessandro Boccato  (docente)
- Prof. Giuseppe Cavallaro (docente)
- Prof.ssa Andrea Florit(docente)
- Prof. Gian Piero Manca (docente)
Prof.ssa Guglielmina Mazzon (docente)
- Prof. Romano Veronese(dirigente scolastico)
- Sig.ra Sanna Emanuela  (genitore) – Presidente
- Sig.ra Sabrina Ronconi   (genitore)
- Sig. Alberto Nonnato (genitore)
- Sig. Nada Tresoldi (genitore)
- Sig. Giancarlo Braggion (ATA)
- Sig.   (alunno)
- Sig.na  (alunna)
- Sig.na (alunna)

Giunta esecutiva

Eletta, al proprio interno, dal Consiglio di Istituto, è costituita dal Dirigente, che la presiede, dal direttore amministrativo, da un docente, da uno studente, da un genitore e da una persona del personale ATA.
La giunta predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo; prepara i lavori del Consiglio di Istituto e cura le esecuzioni delle relative delibere.

Prof. Romano Veronese (Dirigente Scolastico)
- Dott.ssa Giancarla Molon (DSGA)
Prof. Bonfà Mauro (Docente)
Sig. Giancarlo Braggion (ATA)
Sig. (Genitore)
Sig.na  (alunna)

UFFICIO TECNICO:

Responsabile: prof. Alessandro Boccato

Istituito con delibera n°13 in data 29/04/2014 ,ha la funzione di supporto e coordinamento delle attività esercitazionali previste dai Dipartimenti, in particolare per assicurare la disponibilità e funzionamento dei Laboratori e delle attrezzature.

Predispone il piano degli acquisti delle dotazioni dei Laboratori in stretto rapporto con il Dirigente scolastico e il Direttore dei Servizi generali ed amministrativi.

Cura il piano di manutenzione straordinaria e ordinaria delle attrezzature didattiche dell’Istituto, in raccordo con i responsabili di laboratorio.

Predispone, secondo le linee guida concordate col Dirigente scolastico, le modalità di accesso ai sistemi informatici, le protezioni e le limitazioni da adottare per le diverse tipologie di utenti, e le politiche di protezione e sicurezza delle reti informatiche.

Supporta, secondo le linee guida concordate col Dirigente scolastico, l’attività del docente funzione strumentale per il sito Internet dell’Istituto.

Collabora con i Dipartimenti e con i Docenti nella realizzazione di progetti didattici.

Organo di Garanzia

L’Organo di Garanzia interno della scuola è composto dal Dirigente Scolastico, che ne assume la presidenza, da un docente (nominato dal Consiglio di Istituto), da un rappresentante dei genitori e da un rappresentante degli alunni. Questi ultimi due membri, genitori e alunni, vengono scelti durante le elezioni delle rispettive componenti in seno ai Consigli di Classe.
L’Organo di Garanzia decide, su richiesta di chiunque vi abbia interesse, nei conflitti che sorgono all’interno della scuola, in merito all’applicazione del regolamento e dello Statuto delle studentesse e degli studenti (DPR n.249/1998 DPR n.235/2007).
Contro le sanzioni disciplinari è ammesso ricorso, entro e non oltre 6 giorni dalla notifica, da parte dei genitori e degli alunni maggiorenni, all’Organo di Garanzia interno che decide in via definitiva (art. 4 comma 7 del DPR 249/1998 e DPR n.235/2007).

RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria)

Organismo rappresentativo dei lavoratori, attiva la contrattazione integrativa a livello di istituzione scolastica che trova la sua regolamentazione nel Contratto Collettivo Nazionale.

Signora Arcadia Dalle Rive (collaboratore scolastico) – CISL
- Prof.ssa Debora Linea(docente) – CGIL